Termini e Condizioni
Termini generali
In questa pagina troverai i termini e le condizioni di BURGA. Ti invitiamo vivamente a leggerli attentamente prima di procedere con l'acquisto di qualsiasi prodotto, in quanto l'acquisto da parte tua implica l'accettazione di questi termini e condizioni. La versione dei termini e delle condizioni in vigore al momento dell'ordine si applica a quell'ordine specifico.
Confermando un ordine su BURGA, dichiari di avere almeno 18 anni (o di avere il permesso dei genitori o dei tutori legali) e accetti i termini e le condizioni qui esposti.
In caso contrario, ti invitiamo a non utilizzare il sito web di BURGA né acquistare i prodotti. Per completezza, si precisa che non è possibile accettare parzialmente questi termini e condizioni, a meno che non sia diversamente concordato per iscritto tra te e BURGA.
Nel caso tu non abbia letto integralmente o in parte questi termini e condizioni, non ci assumiamo alcun rischio e saremo esenti da ogni responsabilità, anche se ti è stato permesso farlo.
Informazioni personali
Come specificato nella nostra Informativa sulla Privacy, raccogliamo tutte le informazioni necessarie per garantire che ordine e consegna procedano senza intoppi.
Pagamento
Fino a quando il pagamento non è stato effettuato, i prodotti rimangono di proprietà di BURGA. Se il pagamento viene rifiutato o ci sono stati altri problemi a riguardo, ci riserviamo il diritto di non inviare gli articoli.
Il prezzo applicato al tuo ordine è quello stabilito al momento dell'acquisto. Le spese di spedizione sono indicate prima della conferma dell'ordine. I dati della tua carta di credito non vengono memorizzati, garantendo un processo di pagamento sicuro e protetto.
È importante sapere che potrebbero essere applicate tariffe aggiuntive nella tua area geografica. Trovi tutti i dettagli su queste informazioni nei Termini di consegna.
Consegna
Ti informiamo che le tasse doganali e di importazione non sono comprese nei nostri servizi. Tali spese sono a carico del destinatario e vengono applicate in conformità alle normative del paese di destinazione dei beni.
Trovi tutti i dettagli sulla consegna leggendo le nostre Condizioni di spedizione.
Hai un problema con la tua consegna?
Qualora avessi domande sulla spedizione e la consegna del tuo ordine, non esitare a metterti in contatto con noi; saremo felici di aiutarti.
I nostri clienti sono sempre al primo posto per noi, e facciamo di tutto per offrire prodotti di qualità eccellente e un’esperienza senza intoppi. Tuttavia, potrebbe capitare che qualcosa vada storto. Pertanto, se ci sono problemi con l’articolo che hai ricevuto, faremo il possibile per risolvere la situazione e garantirti piena soddisfazione.
Diritto di recesso del consumatore
Puoi annullare il tuo ordine contattandoci all'indirizzo hello@burga.com.
A seconda del luogo in cui vivi, hai il diritto legale di annullare il tuo ordine in base alle Consumer Contracts (Information, Cancellation and Additional Charges) Regulations 2013 ("CCRs") o alla legislazione equivalente per i consumatori nell'UE. Ciò significa che, per un periodo definito, se cambi idea o per qualsiasi altro motivo decidi di non voler tenere i prodotti acquistati, puoi informarci della tua decisione di annullare l'ordine. Se hai già ricevuto il tuo ordine, dovrai restituirci gli articoli che non intendi tenere. Ti informiamo che tutte le spese di spedizione per il reso di articoli in buone condizioni sono a carico del cliente.
Se l'ordine è stato effettuato da un Paese al di fuori dell'UE, potrebbero essere applicate spese supplementari come dazi o tasse per la restituzione, e tu sei responsabile del pagamento di tali costi aggiuntivi.
ATTENZIONE: Gli articoli personalizzati sono unici e realizzati esclusivamente per te. Pertanto, non possiamo cambiare o rimborsare nessun prodotto personalizzato in nessuna circostanza, tranne nel caso in cui ci sia un difetto di fabbricazione.
Gli articoli da restituire non devono essere stati indossati o utilizzati e devono essere rispediti nel loro stato originale; ogni reso viene ispezionato al momento della consegna.
Gli articoli da restituire devono avere le etichette originali, ma l'imballaggio di restituzione non deve necessariamente essere quello della spedizione. Tuttavia, è tua responsabilità assicurarti che gli articoli da restituire siano adeguatamente imballati per evitare danni durante il trasporto. Nel caso in cui un articolo reso arrivi in condizioni inadeguate, lo rispediremo a te e non saremo in grado di procedere con il rimborso. I rimborsi per gli articoli resi verranno accreditati sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.
Nel caso in cui non ricevessimo il tuo ordine annullato, potremmo organizzare un ritiro a tue spese.
Inoltre, se dovessimo notare comportamenti insoliti nelle attività di reso, come il sospetto che un utente stia effettivamente usando i propri acquisti e poi li restituisca in modo eccessivo o che gli articoli restituiti non corrispondano a quanto ordinato, potremmo dover disattivare l'account e qualsiasi eventuale account associato.
Resi e rimborsi
Se gli articoli non rispettano i requisiti di qualità o se hai ricevuto prodotti errati, hai il diritto, secondo la procedura prevista dalla legge, di richiedere la sostituzione degli articoli con altri conformi alla qualità corretta o hai il diritto al rimborso.
Se desideri restituire un articolo difettoso o errato, scrivici a hello@burga.com entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine. Nel caso in cui abbiamo commesso un errore, scatta delle foto all’articolo difettoso o errato e allegale nella prima email di reso spiegando l'accaduto.
Se non fornisci un motivo valido per la restituzione dell'articolo o se procedi con la spedizione di ritorno senza averci contattato precedentemente, non potremo rimborsare il tuo acquisto.
Il rimborso per gli articoli resi verrà accreditato sul metodo di pagamento originale che hai utilizzato al momento dell'ordine.
BURGA coprirà tutte le spese di spedizione per la restituzione di articoli difettosi o errati.
C’è solo un’unica categoria per cui facciamo un’eccezione – gli occhiali. Scegliere il giusto paio di occhiali può essere difficile. Ecco perché abbiamo deciso di offrire il reso gratuito su tutti i nostri occhiali. Se la tua nuova montatura non ti ha fatto fare i salti di gioia – niente panico. Non devi far altro che contattare il nostro servizio clienti entro 30 giorni da quando hai ricevuto i tuoi occhiali BURGA. Saranno loro a fornirti un cedolino per il reso e tutte le istruzioni su come spedire il prodotto. Senza alcun costo aggiuntivo! Vogliamo davvero che tu riesca a trovare gli occhiali perfetti per il tuo viso. Perciò, esplora le nostre linee di occhiali con la consapevolezza di poter richiedere un reso al bisogno.
L'articolo reso non deve essere stato utilizzato e deve essere spedito nella sua confezione originale.
Per evitare eventuali problemi, ricorda di scrivere "RETURNED ITEM" sul pacco.
Per qualsiasi dubbio o domanda riguardo la procedura di reso, non esitare a contattarci all'indirizzo hello@burga.com.
Inoltre, se dovessimo notare comportamenti insoliti nelle attività di reso, come il sospetto che un utente stia effettivamente usando i propri acquisti e poi li restituisca in modo eccessivo o che gli articoli restituiti non corrispondano a quanto ordinato, potremmo dover disattivare l'account e qualsiasi eventuale account associato.
Il tuo account BURGA
Come cliente, sei responsabile delle informazioni personali che ci fornisci durante l'utilizzo del sito web.
Un cliente non deve mai utilizzare il proprio account in modo illegale, offensivo o in qualsiasi altro modo che possa danneggiare BURGA.
In caso di attività sospette, ci riserviamo il diritto di rimuovere o sospendere il tuo account. È assolutamente vietato utilizzare l'account BURGA di qualcun altro senza la sua autorizzazione.
Garanzia
Ci impegniamo a mettere a tua disposizione prodotti di qualità eccellente.
La garanzia inclusa con i nostri prodotti è valida per i termini stabiliti dalla legge applicabile.
La nostra garanzia di qualità non limita o influisce sui tuoi diritti legali nel caso di acquisto di articoli difettosi.
Ogni articolo in vendita sul nostro sito include una garanzia con una durata specifica. La garanzia BURGA copre i difetti di fabbrica. Infatti, è importante sapere che la garanzia non copre i guasti o i difetti non attribuibili a noi o al produttore. La garanzia non è valida nel caso in cui il difetto o il danno sia stato causato da negligenza, incuria, influenze esterne, usura naturale o uso e manutenzione non conformi alle pratiche standard.
Ti ricordiamo che per poter usufruire della garanzia, è indispensabile seguire attentamente le istruzioni fornite nella nostra guida dedicata all'uso e alla cura del prodotto.
Utilizzo del sito web
Di seguito sono elencati gli utilizzi del sito web che sono vietati:
- Caricare materiale illegale, volgare o offensivo che violi le leggi
- Interferire negativamente con l'uso o la fruizione del sito web da parte degli altri utenti
- Copiare design o altri contenuti che sono proprietà intellettuale di BURGA
- Utilizzare contenuti caricati da altri clienti senza il loro consenso
È vietato abusare o manomettere il sito web, come per esempio, hackerare, introdurre virus, trojan, worm, bombe logiche, effettuare attacchi di denial of service, ecc., o interferire in altro modo con la tecnologia e la funzionalità di BURGA, o rubare i dati dei clienti di BURGA.
È vietato utilizzare sistemi o software automatici per estrarre dati dal nostro sito web.
Se violi queste regole, sarai responsabile delle perdite di BURGA. Accetti di risarcire, difendere e manlevare BURGA, i suoi direttori, ufficiali, dipendenti, consulenti, agenti e affiliati da qualsiasi richiesta, responsabilità, danni e/o costi di terzi (inclusi, ma non solo, onorari legali) derivanti dal tuo uso (o cattivo uso) di questo sito web o dalla violazione di questi termini.
Non garantiamo e non saremo responsabili se, in qualsiasi momento, il sito web risulti non disponibile. Riconosci che BURGA non è responsabile per i servizi di accesso a Internet.
Recensioni sul nostro sito
Se hai acquistato un articolo sul nostro sito e rispetti tutti gli altri requisiti citati in questa sezione, potresti avere il diritto di lasciare una recensione sul nostro sito per un prodotto che hai acquistato.
Non ci riteniamo responsabili per qualsiasi contenuto inviato, pubblicato o visualizzato su o tramite il sito web di BURGA.
Quando raccogliamo e pubblichiamo le tue recensioni, ci impegniamo a rispettare la legge applicabile, queste condizioni e la Privacy Policy.
Aggiornamenti
Ci riserviamo il diritto di modificare, correggere o integrare questi termini e condizioni in qualsiasi momento.
Salvo diversamente previsto, ti avviseremo su eventuali modifiche ai termini e condizioni direttamente sul sito web, e tali cambiamenti diventeranno validi subito dopo essere stati pubblicati. Se non vuoi accettare i nuovi termini e condizioni, ti consigliamo di non utilizzare il sito web né di acquistare i prodotti al suo interno.
Pubblicità e Sponsorizzazione
Il sito potrebbe ospitare pubblicità o sponsorizzazioni. Accettando questi termini e condizioni comprendi che BURGA non si assume la responsabilità dei contenuti forniti da terze parti (di seguito denominati “Contenuti”).
Non garantiamo né rappresentiamo i Contenuti in alcun modo (compresa, senza limitazioni, l'accuratezza di tali Contenuti, e non siamo responsabili della qualità dei prodotti o servizi menzionati nei Contenuti). Ricorda che ogni informazione accessibile tramite collegamenti ipertestuali ad altri siti web è responsabilità esclusiva di chi fornisce quei Contenuti.
Limitazione di responsabilità
Decliniamo ogni responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti dall'utilizzo degli articoli acquistati, qualora l'utilizzo del prodotto non sia conforme alle linee guida per l'utente e alla relativa guida alla cura applicabile, o nel caso in cui gli articoli non siano maneggiati con la debita attenzione. Prima di utilizzare il prodotto, è tua responsabilità esaminare gli articoli per assicurarti che non siano difettosi.
La nostra responsabilità per eventuali perdite o danni correlati al tuo ordine sul nostro sito web è limitata al valore del tuo ordine, salvo diversamente stabilito dalla legge vigente. In nessun caso saremo responsabili per perdite indirette o danni indiretti.
Diritti di proprietà intellettuale
Tutto il contenuto del sito web, compresi testi, grafiche, immagini, fotografie, video o altro materiale visivo/registrazioni, marchi, loghi, e altri elementi visivi, illustrazioni, design grafico del sito, codice software e/o parti individuali di tutti gli oggetti sopra menzionati, domini, ecc. (di seguito indicato come “Contenuti di BURGA”), è di nostra proprietà o di terzi, protetto dalle leggi e dagli atti legali internazionali che regolano i diritti d'autore e i diritti di proprietà intellettuale.
Accettando questi termini, comprendi che utilizzando il sito web e acquistando gli articoli, non acquisisci alcun diritto sui Contenuti di BURGA e puoi utilizzarlo solo in conformità con questi termini. L'uso dei Contenuti di BURGA, che comprende, ma non si limita a pubblicazione, vendita, noleggio, copia, visualizzazione, modifica, adattamento e riproduzione, è vietato per scopi diversi da quelli strettamente personali e informativi senza il consenso esplicito di BURGA o del terzo possessore dei relativi diritti di proprietà intellettuale.
In caso di violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale, sarai responsabile di risarcire i danni derivanti da tale violazione.
Risoluzione delle controversie e legge applicabile
Questi termini e l'acquisto degli articoli saranno disciplinati dalla legge della Repubblica di Lituania. Eventuali dispute derivanti da questi termini o dalla vendita degli articoli saranno risolte e deferite agli organi competenti della Repubblica di Lituania. Ti ricordiamo che possiamo intraprendere azioni legali nel territorio in cui l'acquirente ha la residenza permanente.
Se hai bisogno di inviarci un reclamo, scrivici ai contatti specificati in questi termini. Rispondiamo ai reclami entro 14 (quattordici) giorni dal loro ricevimento.
Se non riusciamo a risolvere il tuo problema, puoi presentare un reclamo presso l’Autorità per la Protezione dei Diritti dei Consumatori della Repubblica di Lituania; tramite la risoluzione delle controversie online; o direttamente presso un tribunale competente.
Questi termini sono stati aggiornati il 11/01/2024.