Posso ricaricare gli AirPods in un case diverso dal mio?

04 Jun 2024
Posso ricaricare gli AirPods in un case diverso dal mio?

Il case degli AirPods è di vitale importanza per i tuoi auricolari Apple: il nostro consiglio è quello di mantenerlo sempre ben carico. Ma che fare se ti ritrovi senza case e hai bisogno di ricaricare i tuoi AirPods? Puoi ricaricarli in un case diverso?

Se ci fosse questa possibilità, sarebbe davvero una svolta. Dopotutto, la tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Tuttavia, la mole di informazioni disponibili online è molto confusa su quest’argomento.

Ecco perché l’obiettivo di questo articolo è rispondere a una delle domande più comuni per chiarire definitivamente la situazione.

 

Ricaricare gli AirPods in un case diverso

Sì, è possibile utilizzare un case diverso dal solito per ricaricare i tuoi AirPods. Controlla solo che il case alternativo sia carico, altrimenti non sarà possibile verificare se funziona correttamente. Puoi ottenere maggiori informazioni osservando il LED di stato posizionato sulla parte esterna del case.

Come utilizzare un case alternativo

I case degli AirPods, proprio come le cover per telefoni, offrono la miglior protezione per i tuoi dispositivi tech. La possibilità di utilizzare un case alternativo è un vantaggio, poiché ti permette di esplorare cover di protezione diverse ed eleganti, adatte a qualsiasi stile e occasione.

Se dimentichi il tuo case AirPods a casa, non c’è niente di cui preoccuparsi. Puoi tranquillamente prendere in prestito un case di ricarica da un familiare, un amico o un collega. Lo stesso vale se hai perso o danneggiato il tuo case.

Quanto spesso dovresti caricare il case degli AirPods per evitare di rimanere a corto di carica? Dipende dall’uso che ne fai. Il nostro consiglio è quello di considerare la tua frequenza d’uso prima di prendere in prestito un altro case, così la persona che lo condivide con te avrà un’idea di quando potrà riaverlo indietro.

 

Come connettersi a un case diverso dal solito

Quando desideri utilizzare un case di ricarica diverso dal solito per i tuoi AirPods, devi collegarlo correttamente. Ecco come farlo in 5 semplici passaggi:

  • Controlla che la luce LED esterna del case sia verde. Questo colore indica che il case ha abbastanza energia per caricare gli AirPods. Consideralo un po’ come un segnale che ti dice: “OK, puoi procedere”.
  • Apri il coperchio e posiziona entrambi gli AirPods all’interno del case. Assicurati che si adattino perfettamente, altrimenti la ricarica non riuscirà a partire.
  • Una volta posizionati gli AirPods, procedi con il collegamento. Tieni premuto il pulsante di configurazione sul case per alcuni secondi.
  • Attendi che la luce LED all’interno del case lampeggi di rosso o arancione. Quando lo fa, posiziona il case accanto al tuo cellulare.
  • Segui le istruzioni sullo schermo del cellulare e completa il collegamento. Perfetto, ce l’hai fatta!

Ora, se ti stai chiedendo se gli AirPods possono caricarsi con il case aperto, la risposta è no. Assicurati di chiudere il case una volta abbinato al dispositivo, in modo che gli AirPods si possano caricare senza intoppi. Come vedi, collegare e ricaricare gli AirPods con un case diverso, non è poi così difficile.

E c’è di più: il tuo cellulare sarà in grado di mostrarti la percentuale di carica sia del case che degli AirPods, quindi potrai tenere tutto sotto controllo in un solo sguardo.

 

Come utilizzare la ricarica wireless con un case alternativo

La ricarica senza fili è comodissima, ma come funziona il case di ricarica wireless degli AirPods? Che tu stia utilizzando il tuo case o quello che hai preso in prestito, il processo è davvero semplice.

Basta inserire gli AirPods nel case e appoggiarlo su una base di ricarica Qi compatibile con la tecnologia wireless. Solo sperimentando questa comodità capirai quanto sia liberatorio non dover più gestire una miriade di cavi o perdere tempo nel cercare quello giusto.

Tuttavia, ti consigliamo di non lasciare gli AirPods in carica durante la notte: il rischio è quello di ritrovarsi di nuovo con il case scarico. Oppure, se noti che la ricarica dei tuoi AirPods è più lenta del solito, potrebbe esserci un problema con la batteria o con i punti di contatto all’interno.

Per fortuna, se possiedi gli AirPods Pro, non c’è motivo di preoccuparsi: sono dotati di una funzione integrata che rallenta la velocità di ricarica per ridurre l’invecchiamento della batteria. Si attiva automaticamente quando la batteria raggiunge l’80% di ricarica.

 

Conclusioni

Ora hai la certezza che i tuoi AirPods possono essere utilizzati con qualsiasi case, proprio come con il loro case originale. Tutto ciò che devi fare è abbinarli. Quanto dura la carica del case, dici? Il case stesso fornisce fino a 24 ore di autonomia.

Gli AirPods hanno bisogno del case per funzionare. Anche se è rassicurante sapere che puoi usare un altro case, potrebbe essere utile averne uno di riserva. In questo modo, non dovrai chiedere o dipendere da nessun altro.

Lasciarne uno a casa e uno in borsa potrebbe essere un’ottima idea. E in più, puoi proteggerli e personalizzarli con una vasta selezione di cover rigide per AirPods, tutte a portata di clic. Approfitta della spedizione gratuita, goditi la qualità premium e scegli tra oltre 100 fantastici design.

 

Questo articolo ti è stato utile? Continua a esplorare il nostro blog:

  • Perché la custodia dei miei AirPods lampeggia di rosso
  • Come abbinare gli AirPods quando la custodia è scarica
  • Come collegare due AirPods diversi a una custodia
  • La luce sulla custodia degli AirPods rimane accesa durante la ricarica?
  • Come riparare una cover per il case degli AirPods
  • Ricarica AirPods troppo lenta: ecco i motivi
  • È possibile usare il case di ricarica degli AirPods di un’altra persona?
  • Come riparare un case AirPods rotto
  • Posso caricare solo la custodia senza AirPods all’interno?
  •  

    Unisciti ad altre 880k+ persone su @burgaofficial